Nao

Nel 1967 i fratelli Lladró acquistarono una piccola fabbrica di porcellana molto vicina alla città di Valencia e iniziarono a collaborare con i migliori artigiani locali di porcellana. È nato un nuovo stile, con lo staff formato appositamente per questo scopo, che porta alle prime creazioni commercializzate con il nome Rosal . Visto dall’ottica degli attuali standard, la modellazione di queste figurine potrebbe apparire meno sofisticata; tuttavia queste creazioni sono piene di fascino e innocenza, due caratteristiche che sono state amorevolmente mantenute nella sua evoluzione successiva.

Rosalha creato pezzi con temi che sarebbero durati come il marchio si è evoluto: concentrandosi principalmente su una vita piena di romanticismo in un tempo idilliaco indefinito.

Dopo il successo del nuovo marchio, il passo successivo arrivò nel 1975. Il nome della collezione cambiò in ZAPHIR e la fabbrica si trasferì in una nuova sede con laboratori più grandi, con l’obiettivo di espandere l’azienda in futuro. Le creazioni ZAPHIR erano più stilizzate e abbracciavano una più ampia varietà di temi. Erano il risultato naturale della maestria della porcellana acquisita dai giovani artigiani.

La popolarità del marchio negli Stati Uniti si diffuse rapidamente, confermandolo come un marchio di fama internazionale. Ciò ha portato i fratelli Lladró a cercare un nome commerciale diverso ea lavorare per introdursi in altri mercati internazionali. La NAO ha preso il nome dalle vecchie barche a vela dei tempi di Colombo e simboleggia un viaggio di ritorno alle origini, trasmettendo creatività, abilità e magia. È così che nasce il sogno dei fratelli Lladró: rendere le statuette di porcellana accessibili agli amanti della bellezza.

Oggi, il piccolo laboratorio originale dei fratelli Lladró è diventato una società in cui centinaia di artisti lavorano ogni giorno, producendo creazioni vendute in tutto il mondo.

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